13 Agosto 2020

FATTURAZIONE ELETTRONICA GSE:
DAL 3 NOVEMBRE ATTIVE LE NUOVE FUNZIONALITÀ


Il 31 marzo 2015 anche per il GSE è scattato l´obbligato di adeguarsi alle norme sulla fatturazione elettronica. Dopo aver attivato (20 luglio 2015) la funzionalità relativa alle Fatture Energy emesse dagli operatori nei confronti della Pubblica Amministrazione e quelle per i regimi commerciali Ritiro Dedicato - Tariffa Onnicomprensiva - Certificati Verdi - Tariffa Fissa Onnicomprensiva - Certificati Bianchi da CAR (21 settembre 2015), il GSE ha informato che dal 3 novembre 2015 tali funzionalità saranno attivate anche per lo Scambio sul Posto.

Dal 3 novembre 2015, dunque, il GSE emetterà - per conto degli operatori - le fatture in formato XML, provvedendo a firmarle digitalmente e a trasmetterle al Sistema di Interscambio - SDI.

Gli operatori sono tenuti ad effettuare la conservazione sostitutiva delle fatture e delle notifiche del Sistema di Interscambio, messe a disposizione dal GSE sul relativo Portale.

Per consentire l´adeguamento della piattaforma, le funzionalità attualmente in vigore saranno sospese dal 26 ottobre 2015. Il documento Istruzioni operative relative alle Fatture Energy fornisce maggiori dettagli in merito alle funzionalità del processo di fatturazione elettronica. Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero verde 800.16.16.16 o inviare una e-mail all´indirizzo fatturazione.elettronica@cc.gse.it.

Il servizio di fatturazione elettronica predisposto da GSE - Gestore Servizi Energetici è mancante della conservazione digitale, obbligatoria per Legge (v. GSE istruzioni operativa Fatture Energy).
IT civitas.net offre la soluzione a questa esigenza a condizioni molto competitive.
Per richiedere il preventivo compilare il seguente modulo indicando che trattasi di fatturazione mensile GSE.


acquista il servizio

realizzazione siti web: www.it-civitas.net
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
 (testo completo) obbligatorio